L'INFORMATORE DI SICILIA - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : ilapera@infinito.it - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE NOTIZIE DI ULTIM'ORA

NOTIZIE

ULTIM'ORA

NOTIZIE DA

©  REGIONE

©  CATANIA

©  PALERMO
©  MESSINA
©  SIRACUSA
©  ACIREALE
©  LENTINI
©  CARLENTINI
©  FRANCOFONTE
©  FLORIDIA

RUBRICHE

Ain politica
©  SPORT

©  ANNUNCI
©  EVENTI
©  CONCORSI
©  SEGNALAZIONI
©  INTERNET
©  VOLONTARIATO
©  ZODIACO

     - ARIETE

     - TORO

     - GEMELLI

     - CANCRO

     - LEONE

     - VERGINE

     - BILANCIA

     - SCORPIONE

     - SAGITTARIO

     - CAPRICORNO

     - ACQUARIO

     - PESCI

©  RICETTE
©  ARTE  
©  MUSICA   new
©  IM LIBRERIA
 

NOTIZIE ULTIMORA 24 ORE SU 24


   ARIETE


Dal 21 Marzo al 20 Aprile

ARIETE: Segno di fuoco, Cardinale, Maschile, nella mitologia greca è ARES.

Pianeti dominanti: Marte, Sole e Plutone
Giorno: Martedì
Metallo: Ferro e acciaio
Pietra: Rubino e ametista
Profumo: Lavanda
Colore: Rosso fuoco
Numero Fortunato: 9
Fiore: Rosa Tea


Ariete primo segno di fuoco, ossia il fuoco che origina la scintilla e diventa fiamma. Le sue caratteristiche sono : spontaneità, impulsività, impazienza, passionalità, aggressività, energia, audacia, entusiasmo esaltazione, freschezza, attività, improvvisazione, mobilità, discontinuità, instabilità e innovazione. Il temperamento dell’ariete è irritabile, dotato di un dinamismo che non si può reprimere, di spontaneità e di scatti bruschi. Uomo tutto di un pezzo da “tutto o nulla”, non conosce calcolo o scaltrezza, dai sentimenti generosi e dai capricci infantili, dall’animo giovane, che corre, temerario verso l’avvenire senza prevenire i pericoli. Le sue reazioni sono immediate e brevi, le impressioni lasciano poca traccia e si rinnovano continuamente, talvolta contraddittorie e indisciplinati. Il suo bisogno di azione, la sua attività sono infaticabili. Ha bisogno di vivere fra le emozioni, i pericoli, gli eccessi ed i disordini. Il pianeta dominante è Marte, il dio della guerra, della forza della lotta, della conquista, ribelle e generoso, creatore e distruttore, ricco e caotico, collerico che riunisce in sé l’emotività, l’attività e l’impulsività. L’intelligenza del tipo dell’Ariete è intuitiva, inventiva, rapida, innovatrice, talvolta geniale e unilaterale, immediata, superiore, più che istintiva che razionale. Possiamo così immaginare l’atteggiamento  e le reazioni del segno dell’Ariete, la sua vita è caratterizzata da lotte, da passioni, avventure, da ribellioni, colpi di testa e di fulmini, con un tipo del genere non si può certo dire che ci si possa annoiare. La donna di questo segno è gentile, spontanea, coraggiosa, audace, piena di iniziativa, inclina ad affrontare gli ostacoli, ostinata e testarda. Ha un carattere indipendente e fiero, padrona di se stessa. Sogna il suo principe azzurro che arriva in sella ad uno splendido cavallo bianco, è un inguaribile romantica, una tenera orsacchiotta, se torva la persona giusta. Ma se si accorge di non essere ricambiata o di non amare più il suo lui diventa una strega cattiva e crudele.


 

Isaia 8 L’Eterno mi disse:

Isaia 8:19   Se vi si dice:”Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano”, rispondete: “Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse  egli ai morti in favore dei vivi?"

Isaia 8:20   Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora!

Isaia 8:21 Andrà errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrà fame, s’irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio. Volgerà lo sguardo in alto,

Isaia 8:22 lo volgerà verso la terra, ed ecco, non vedrà che distretta, tenebre, oscurità piena d’angoscia, e sarà sospinto in fitta tenebria.

 
 

Inviate all’INFORMATORE

i vostri messaggi: ilapera@infinito.it