L'INFORMATORE DI SICILIA - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : ilapera@infinito.it - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE NOTIZIE DI ULTIMORA

NOTIZIE

ULTIM'ORA

NOTIZIE DA

©  REGIONE

©  CATANIA

©  PALERMO
©  MESSINA
©  SIRACUSA
©  ACIREALE
©  LENTINI
©  CARLENTINI
©  FRANCOFONTE
©  FLORIDIA

RUBRICHE

Ain politica
©  SPORT

©  ANNUNCI
©  EVENTI
©  CONCORSI
©  SEGNALAZIONI
©  INTERNET
©  VOLONTARIATO
©  ZODIACO

     - ARIETE

     - TORO

     - GEMELLI

     - CANCRO

     - LEONE

     - VERGINE

     - BILANCIA

     - SCORPIONE

     - SAGITTARIO

     - CAPRICORNO

     - ACQUARIO

     - PESCI

©  RICETTE
©  ARTE  
©  MUSICA   new
©  IM LIBRERIA
 

NOTIZIE ULTIMORA 24 ORE SU 24


CAPRICORNO


Dal 21 dicembre al 19 gennaio

CAPRICORNO: Segno di terra, cardinale, femminile.

Pianeta dominante: Saturno, Urano, Marte.
Giorno: Sabato
Metallo: Piombo
Pietra: Diamante
Profumo: Caprifoglio
Colore: Grigrio fumo di Londra
Numero: 8
Fiore: Arnica montana


Capricorno è segno di terra, che racchiude e nutre dentro di sè il seme, senza splendide dimostrazioni, nella trilogia dei segni di terra  rappresenta la terra cardinale, la terra fredda di gennaio che assorbe e nutre il seme. Il segno viene rappresentato con un animale che ha il corpo di capra e la coda che sembra di pesce. Il Capricorno "tipo" non ama parlare di sé, non è spontaneo, non ha calore, non ha fantasia. Ma molto spesso l'apparente freddezza nasconde una vulnerabilità interiore per eccesso di rigidità e d'inflessibilità e ciò che guadagna in calma, padronanza lo perde in slancio, calore e spontaneità. Non drammatizza mai, non si meraviglia di niente è preparato a tutto, questa calma nei tipi inferiori diventa indolenza ed apatia mentre nei tipi superiori diventa condizione ideale alla meditazione, alla perseveranza, alla stabilità, al sangue freddo ed a quella volontà e solidità di giudizio di chi ha in pugno le redini del proprio destino ed avvolte anche quello degli altri. L'orgoglio lo porta a desiderare ed a combattere per raggiungere l'oggetto del desiderio ed in più Saturno gli dà le risorse della pazienza, del calcolo freddo, la volontà dura, la mente lucida che non gli fa perdere di vista la situazione, il saper volere ed il saper decidere anche per gli altri. Sarà il capo della famiglia, accorto, freddo. Ha un ragionamento freddo, ha pazienza in modo tale da maturare bene le idee. Generalmente gli amori del Capricorno sono controllati e poco dimostrativi. Ragiona e pondera i suoi amori, non si lega se non dopo aver bene ponderato e valutato le circostanze, in molti dei suoi rappresentanti il Capricorno è forse il più freddo dei segni. Anche la donna è riflessiva, poco ciarliera, detesta il tempo sprecato, non fa spese pazze, prende la vita seriamente ed anche per lei la scelta del compagno è difficile per la sua innata diffidenza e dal desiderio di eliminare tutti gli inconvenienti che potrebbero turbare l'armonia di una vita a due. Per lei la felicità sta nel buon senso. Non è fatta per gli amori spensierati. E' la sola donna dello zodiaco con cui l'uomo parla da pari a pari.

 


 

Isaia 8 L’Eterno mi disse:

Isaia 8:19   Se vi si dice:”Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano”, rispondete: “Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse  egli ai morti in favore dei vivi?"

Isaia 8:20   Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora!

Isaia 8:21 Andrà errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrà fame, s’irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio. Volgerà lo sguardo in alto,

Isaia 8:22 lo volgerà verso la terra, ed ecco, non vedrà che distretta, tenebre, oscurità piena d’angoscia, e sarà sospinto in fitta tenebria.

 

Inviate all’INFORMATORE

i vostri messaggi: ilapera@infinito.it