L'INFORMATORE DI SICILIA - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : ilapera@infinito.it - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE NOTIZIE DI ULTIM'ORA

NOTIZIE

ULTIM'ORA

NOTIZIE DA

©  REGIONE

©  CATANIA

©  PALERMO
©  MESSINA
©  SIRACUSA
©  ACIREALE
©  LENTINI
©  CARLENTINI
©  FRANCOFONTE
©  FLORIDIA

RUBRICHE

Ain politica

©  SPORT
©  ANNUNCI
©  EVENTI
©  CONCORSI
©  SEGNALAZIONI
©  INTERNET
©  VOLONTARIATO
©  ZODIACO

     - ARIETE

     - TORO

     - GEMELLI

     - CANCRO

     - LEONE

     - VERGINE

     - BILANCIA

     - SCORPIONE

     - SAGITTARIO

     - CAPRICORNO

     - ACQUARIO

     - PESCI

©  RICETTE
©  ARTE  
©  MUSICA   new
©  IM LIBRERIA
 
 

 


NOTIZIE ULTIM'ORA 24 ORE SU 24


 

TORO


DAL 21 Aprile al 20 Maggio

TORO: Segno di terra, Fisso, femminile
Pianeti dominanti: Venere e Luna.
Giorno: Venerdì
Metallo: Rame.
Pietra: Smeraldo e Giada
Profumo: Menta.
Colore: Verde
Numero Fortunato: 6
Fiore: Margherita di campo


Toro segno fisso di terra, è dominato da Venere, genitrice e feconda, carnale, terrestre, diversa dalla Venere che domina la bilancia. Le caratteristiche principali di questo segno sono: stabilità, calma, lentezza, ostinazione, resistenza passiva, adattamento, forza perseveranza, abitudine, fecondità. I valori concreti della ponderatezza e dell’organizzazione, del positivismo e della realizzazione. Ruminazione mentale e psichica, gelosia, rancori, attaccamento fedeltà. I nati sotto questo segno hanno generalmente, grande resistenza fisica, ed attaccamento alle sue abitudini, alle antiche amicizie, alla terra, alla natura. Non ama i cambiamenti o gli imprevisti. Le impressioni si accumulano in lui, le ferite morali si cicatrizzano male. Il toro è avido ed ha l’istinto della proprietà sia nel campo affettivo che nel lavoro. L’intelligenza di questo segno rileva uno spirito pratico, realista e realizzatore, che non si perde nelle nuvole ma che invece è adatto a svolgersi a contatto della realtà, anche se a volte può essere limitato ad una visone unilaterale delle cose. Per quando riguarda l’amore non si getta a testa bassa nella passione, ma lo fa con molto calma, trasformandolo in possesso e gelosia. La donna di questo segno è come l’uomo ha il senso della proprietà molto sviluppato, ha vivo il senso pratico, anche se travolta dalla passione riflette e matura le sue decisioni con occhi beni aperti. Per lei il matrimonio costituisce generalmente il problema centrale dell’esistenza, ed ha tutte le doti per essere una buona moglie ed una brava madre. Può collaborare molto efficacemente con un uomo anche disordinato o sognatore. E’ allegra e di buon umore, forte e perseverante, ed è quella che, più delle altre, chiede tangibili prove d’amore. Dicono che nello zodiaco sono due le donne che si possono considerare le migliore madri in assoluto: il Toro e la Vergine. La madre Toro forte e tenace tende a modellare i figli a sua immagine e somiglianza, ordinati, operosi, pratici e seri. E' anche legata alle tradizioni, al rispetto per gli anziani. La seconda si distingue per il suo comportamento aperto e sano con i propri figli.


 
 

Isaia 8 L’Eterno mi disse:

Isaia 8:19   Se vi si dice:”Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano”, rispondete: “Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse  egli ai morti in favore dei vivi?"

Isaia 8:20   Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora!

Isaia 8:21 Andrà errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrà fame, s’irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio. Volgerà lo sguardo in alto,

Isaia 8:22 lo volgerà verso la terra, ed ecco, non vedrà che distretta, tenebre, oscurità piena d’angoscia, e sarà sospinto in fitta tenebria.

 

 

Inviate all’INFORMATORE

i vostri messaggi: ilapera@infinito.it