L'INFORMATORE DI SICILIA - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : ilapera@infinito.it - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE NOTIZIE DI ULTIMORA

NOTIZIE

ULTIM'ORA

NOTIZIE DA

©  REGIONE

©  CATANIA

©  PALERMO
©  MESSINA
©  SIRACUSA
©  ACIREALE
©  LENTINI
©  CARLENTINI
©  FRANCOFONTE
©  FLORIDIA

RUBRICHE

Ain politica
©  SPORT

©  ANNUNCI
©  EVENTI
©  CONCORSI
©  SEGNALAZIONI
©  INTERNET
©  VOLONTARIATO
©  ZODIACO

     - ARIETE

     - TORO

     - GEMELLI

     - CANCRO

     - LEONE

     - VERGINE

     - BILANCIA

     - SCORPIONE

     - SAGITTARIO

     - CAPRICORNO

     - ACQUARIO

     - PESCI

©  RICETTE
©  ARTE  
©  MUSICA   new
©  IM LIBRERIA

NOTIZIE ULTIMORA 24 ORE SU 24


  PESCI


Dal 20 febbraio al 20 marzo

PESCI: Segno di acqua, mobile, femminile

Pianeta dominante: Nettuno, Giove, Luna.
Giorno: Giovedi
Metallo: Stagno
Pietra: Acquamarina
Profumo: Glicine
Colore: Blu violetto
Numero: 7
Fiore:Bucaneve


Pesci è l'individuo nato sotto un segno a cui si addice tutto e nulla, di una plasticità psichica eccezionale. E' di una ricettività che, in alcuni casi, può diventare persino patologica. La sua personalità è un labirinto in cui si perde volentieri nel continuo dialogo tra verità e sogno. Paziente, abitudinario, esitante perché attende dall'esterno un richiamo od una provocazione che possa giustificarlo verso se stesso, pieno di contrasti e di contraddizioni. Il "Tipo" Pesci fatica di più ad acquistare la sua capacità perché cerca se stesso sgusciando sempre tra le maglie della sua vita, allentando o perdendo il filo della sua esistenza. Accanto a questo caso limite una varietà di Pesciolini: di ingenui sognatori, pescatori di nuvole, lontani da ogni parvenza di spirito pratico, infantili, alla continua ricerca di un assoluto introvabile. L'intelligenza del tipo Pesci varia molto a seconda la sua evoluzione ed è diversa nel tipo inferiore affinandosi fino al tipo superiore. Quanto nel primo è confusa, disordinata, tanto è intuitiva, magica, lucida e logica nel tipo superiore. Le donne e gli uomini che sono amati da un Pesci certo vivranno, almeno per un certo periodo, in un mondo magico, l'uomo Pesci può amare a lungo in modo platonico ed in silenzio, perché è un uomo che non ama alla follia ma all'infinito. Il suo silenzio non è solo timidezza è anche paura delle responsabilità, ha bisogno d'incoraggiamento e come gli basta un sorriso per sognare,  gli basta un niente per raffreddarsi. Più di chiunque altro ha bisogno della sua donna per trovare fiducia in se stesso e in tutto è come nessuno crede nell'amore che cambia tutto. La donna Pesci è ancora più romantica dell'uomo Pesci, l'amore è spesso lo scopo della sua vita. Sia quello impossibile o l'amore che si umilia od un amore esigente. L'amore della donna Pesci è veramente lo stato di grazia, carico di vibrazioni e di partecipazione. Essa ha bisogno di sentirsi sempre un pò martire, felice quando qualcuno ha bisogno di lei. Capisce tutto ed intuisce tutto, a volte capisce male o pensa di aver capito male ma la sua forza maggiore sta sempre nel saper credere.


 

Isaia 8 L’Eterno mi disse:

Isaia 8:19   Se vi si dice:”Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano”, rispondete: “Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse  egli ai morti in favore dei vivi?"

Isaia 8:20   Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora!

Isaia 8:21 Andrà errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrà fame, s’irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio. Volgerà lo sguardo in alto,

Isaia 8:22 lo volgerà verso la terra, ed ecco, non vedrà che distretta, tenebre, oscurità piena d’angoscia, e sarà sospinto in fitta tenebria.

 

Inviate all’INFORMATORE

i vostri messaggi: ilapera@infinito.it