L'INFORMATORE DI SICILIA - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : ilapera@infinito.it - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE NOTIZIE DI ULTIMORA

NOTIZIE

ULTIM'ORA

NOTIZIE DA

©  REGIONE

©  CATANIA

©  PALERMO
©  MESSINA
©  SIRACUSA
©  ACIREALE
©  LENTINI
©  CARLENTINI
©  FRANCOFONTE
©  FLORIDIA

RUBRICHE

Ain politica
©  SPORT

©  ANNUNCI
©  EVENTI
©  CONCORSI
©  SEGNALAZIONI
©  INTERNET
©  VOLONTARIATO
©  ZODIACO

     - ARIETE

     - TORO

     - GEMELLI

     - CANCRO

     - LEONE

     - VERGINE

     - BILANCIA

     - SCORPIONE

     - SAGITTARIO

     - CAPRICORNO

     - ACQUARIO

     - PESCI

©  RICETTE
©  ARTE  
©  MUSICA   new
©  IM LIBRERIA
 

NOTIZIE ULTIMORA 24 ORE SU 24


   GEMELLI


Dal 21 Maggio al 21 Giugno

GEMELLI: Segno d'aria, mobile, maschile

Pianeti dominanti: Mercurio e Plutone
Giorno: Mercoledì
Metallo: Mercurio
Pietra: Tormalina
Profumo: Acacia
Colore: Giallo
Numero Fortunato: 5
Fiore: Fiordaliso


Gemelli è il segno più mobile tra quelli d’aria. Il segno viene rappresentato con l’immagine di due giovani che si tengono per mano, quindi ci troviamo davanti ad un segno doppio. La personalità dei nati sotto questo segno può essere quindi l’espressine di una doppia psicologia dovuta all’unione di due nature diverse che si mescolano in maggiore o minore misura. Le caratteristiche generali sono: riflessi vivi, rapida assimilazione, molteplicità di idee, mobilità delle impressioni, curiosità, versatilità, eclettismo, emozioni forti e di breve durata, esuberanza, dinamismo, elasticità, intuizioni, nervosismo, comunicativa, contatto facile e gradevole, fascino. I Gemelli Castore e Polluce: fra i nati di questo segno troveremo talvolta il tipo Castore, un tipo nervoso, emotivo, il poeta dall’umore esuberante, dalla sincerità momentanea, dalla vagabonda vita affettiva, estremamente mobile, vivace ed avvolte un po’ frivolo, sempre alla ricerca di emozioni. Ribelle e indisciplinato è l’uomo dagli amori vivi. Il tipo Polluce invece è molto celebrale, intellettuale, calmo, freddo, tutto presenza di spirito, con una mobilità di pensieri che non accelera i battiti del cuore. Naturalmente questi sono i due aspetti estremi che l’uomo Gemelli può presentare. Il pianeta dominante nel segno può influenzare in modo diverso questo tipo. E’ alla luna che si deve la grande mobilità psichica, l’anima è esuberante, il capriccio, la fantasia. A Mercurio l’intelligenza rapida, eclettica, critica è lo spirito. Venere dà le emozioni vive, il gusto del gioco e del flirt, un umore facile e giovanile. Marte muta l‘aggressività in sadismo mentale, con disposizione alla polemica, alla discussione, alla critica. Anche la donna dei Gemelli può essere del tipo Castore e Polluce. Nel primo caso è una donna tutta nervi, emotiva, improvvisa, disinvolta con le lacrime ed il sorriso. L’altra invece è molto dura e fredda interiormente, ha grande presenza di spirito, ha particolari aspirazioni sociali od intellettuali ed è molto celebrale. Sia l’uomo che la donna possono avere due amori contemporaneamente. Una donna molto tradizionale ma allo stesso modo anche moderna, infatti così pensando fa solo dei pasticci, perché inverte le due cose, dove deve essere tradizionale e moderna e dove deve essere moderna e tradizionale come ad esempio nell'educazione dei figli è una madre "padrona" e per quando riguarda la vita di coppia preferisce la convivenza al matrimonio.


 

Isaia 8 L’Eterno mi disse:

Isaia 8:19   Se vi si dice:”Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano”, rispondete: “Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse  egli ai morti in favore dei vivi?"

Isaia 8:20   Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora!

Isaia 8:21 Andrà errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrà fame, s’irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio. Volgerà lo sguardo in alto,

Isaia 8:22 lo volgerà verso la terra, ed ecco, non vedrà che distretta, tenebre, oscurità piena d’angoscia, e sarà sospinto in fitta tenebria.

Inviate all’INFORMATORE

i vostri messaggi: ilapera@infinito.it