L'INFORMATORE DI SICILIA - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : ilapera@infinito.it - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE NOTIZIE DI ULTIM'ORA

NOTIZIE

ULTIM'ORA

NOTIZIE DA

©  REGIONE

©  CATANIA

©  PALERMO
©  MESSINA
©  SIRACUSA
©  ACIREALE
©  LENTINI
©  CARLENTINI
©  FRANCOFONTE
©  FLORIDIA

RUBRICHE

Ain politica
©  SPORT

©  ANNUNCI
©  EVENTI
©  CONCORSI
©  SEGNALAZIONI
©  INTERNET
©  VOLONTARIATO
©  ZODIACO

     - ARIETE

     - TORO

     - GEMELLI

     - CANCRO

     - LEONE

     - VERGINE

     - BILANCIA

     - SCORPIONE

     - SAGITTARIO

     - CAPRICORNO

     - ACQUARIO

     - PESCI

©  RICETTE
©  ARTE  
©  MUSICA   new
©  IM LIBRERIA
 

NOTIZIE ULTIM'ORA 24 ORE SU 24


LEONE


Dal 23 Luglio al 22 Agosto

LEONE: Segno di Fuoco, Fisso Maschile

Pianeti dominanti: Sole
Giorno: Domenica
Metallo: Oro
Pietra: Ambra
Colore: Oro
Profumo: Sandalo
Fiore: Girasole


Leone secondo segno di fuoco, fisso la fiamma dominata, disciplinata, diretta dalla volontà. L’astro che lo domina è il Sole, centro e motore di ogni azione umana. Questo segno dovrebbe rappresentare quanto di più nobile, di più adulto, di più civile vi è nella vita psichica e nell’istinto. Ma non è così facile trovare un vero Leone. Le sue caratteristiche sono: autorità, audacia, energia, organizzazione, realizzazione, nobiltà d’animo, generosità, grandi slanci, orgoglio, ambizione, aspirazione al dominio, bisogno di imporsi e di brillare. Quando i pianeti sono dissonanti tutte queste qualità vengono deformate, esasperate e modificate. E’ un leone sotto tutti i punti di vista, quando sa amare con pazienza e costanza, sa riempirti la vita di romanticherie, sa trasformare una serata squallida in un ricordo meraviglioso. L’uomo di questo segno non distingue tra amore e sesso, non fa per lui. Quando ama lo fa con il cuore, anche se per una notte sola, non potrebbe darsi giustificazione perché sesso senza amore ed amore senza sesso per lui non vanno d’accordo. E’ fedele e non adora le “scappatelle”, ma se proprio ne è costretto, anche se nessuno lo venisse a sapere, lui stesso sentirebbe il bisogno di darsi una giustificazione, del tipo “ è successo perché mi ha trascurato”. La donna Leone tende a primeggiare, ad imporsi, sa suscitare ammirazione e sa conquistare facilmente le simpatie, perché è piena di vita e di calore. La sua personalità poggia su notevole dinamismo, entusiasmo e coraggio. Ha reazioni vive e forti ed un temperamento che la porta a provare forti emozioni e repulsioni, ignora le tergiversazioni, si rifiuta all’incertezza e va diritta allo scopo. Sa incoraggiare i deboli con il suo ottimismo. Disprezza l’inerzia e l’apatia, l’indifferenza ed il ripiegarsi in sé stessi. Si mostrerà sempre in piena luce, qualche volta con spavalderia e cinismo, ma quasi sempre con franchezza. Calda e passionale, è l’amante dalle mille ed una notte. Questa donna è molto aggressiva ma quando vuole sa essere docile come un gattino e sa sciogliersi come neve al sole. E’ un tipo romantico e non sa assolutamente distinguere sesso ed amore... lei, solo se ama riesce a dare tutta se stessa, altrimenti potresti ritrovarti accanto un’amante fredda e calcolatrice, che presto o tardi ti lascerà per un’altra fiamma, solo se riuscirai a stuzzicarla con pazienza e sarai pronto a subire un po’ avrai accanto la tua anima gemella, che non ti mollerà un attimo.. si perché la sua possessività può toccare limiti invalicabili.


 

Isaia 8 L’Eterno mi disse:

Isaia 8:19   Se vi si dice:”Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano”, rispondete: “Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse  egli ai morti in favore dei vivi?"

Isaia 8:20   Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora!

Isaia 8:21 Andrà errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrà fame, s’irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio. Volgerà lo sguardo in alto,

Isaia 8:22 lo volgerà verso la terra, ed ecco, non vedrà che distretta, tenebre, oscurità piena d’angoscia, e sarà sospinto in fitta tenebria.

 

Inviate all’INFORMATORE

i vostri messaggi: ilapera@infinito.it