L'INFORMATORE DI SICILIA - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : ilapera@infinito.it - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE NOTIZIE DI ULTIMORA

NOTIZIE

ULTIM'ORA

NOTIZIE DA

©  REGIONE

©  CATANIA

©  PALERMO
©  MESSINA
©  SIRACUSA
©  ACIREALE
©  LENTINI
©  CARLENTINI
©  FRANCOFONTE
©  FLORIDIA

RUBRICHE

Ain politica
©  SPORT

©  ANNUNCI
©  EVENTI
©  CONCORSI
©  SEGNALAZIONI
©  INTERNET
©  VOLONTARIATO
©  ZODIACO

     - ARIETE

     - TORO

     - GEMELLI

     - CANCRO

     - LEONE

     - VERGINE

     - BILANCIA

     - SCORPIONE

     - SAGITTARIO

     - CAPRICORNO

     - ACQUARIO

     - PESCI

©  RICETTE
©  ARTE  
©  MUSICA   new
©  IM LIBRERIA

 


NOTIZIE ULTIMORA 24 ORE SU 24


  ACQUARIO


Dal 20 Gennaio al 19 Febbraio

Acquario Segno di aria fisso, maschile

Pianeti dominanti: Urano, Saturno e Nettuno
Giorno:sabato
Metallo: platino
Pietra: zaffiro
Profumo: aloe
Colore: blu elettrico
Numero: 8
Fiore: iperico


Acquario è il terzo segno di aria. Nella trilogia dei segni d’aria, è l’elemento che vuol dire scambi, legami, realizzazioni e possono diventare legami dell’anima, quelli delle affinità elettive il cui fine ultimo si chiama fratellanza universale. Questo segno è un eccentrico, originale, ribelle ed inadatto, rifiuta e disprezza i principi stabili e morali. Può essere lo stravagante che vuole dare lo choc a tutti i costi, o l’utopista che cerca l’irrealizzabile, o un essere che sotto i grandi gesti nasconde l’insicurezza, od il vanitoso che crede di essere un tipo eccezionale. Può essere anche un appassionato amante del paradosso che aspira ad avviare l’estremo delle sue possibilità in una data direzione, sia essa un’affermazione scientifica o tecnica, od un’audace esplorazione o la ricerca di un avvenire migliore per la società od una corrente di idee nuove. E’ una persona che ama essere circondato dalla gente, ma dentro di sé, é una persona solitaria, non appartiene a nessuno e nessuno gli appartiene, desidera tutto e sta bene con niente, questo non significa che é un insoddisfatto ma solo che é una persona che sa cosa vuole dalla vita, e che si accontenta di poco o si adatta alle circostanze, senza che questi lo mettano in disaggio. Sa anche mascherare bene i propri sentimenti, ha un'aria da duro, ma è molto sensibile, ed ha paura che la gente si prenda gioco di lui, perché si sa che colui il quale fa del bene va a finire che riceve solo del male. La donna è molto dignitosa, è addirittura eccezionale, per cui assolve egregiamente i compiti di moglie. A livello mentale é una partner di grandissimo valore, specialmente con i segni come Sagittario, Ariete, Bilancia e Leone. La cosa che non le si ci addice é il matrimonio come istituzione. Lei intellettualmente non é sentimentale. Quindi non é capace di manifestare i suoi sentimenti, quindi con i segni come Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno che esigono delle dimostrazioni d'affetto, non va d'accordo, ma non dipende tutto da lei, anche il partner a il suo ruolo, e se lo fa fare bene non c'é segno che può resistere a questa donna, sa essere una madre moderna, ma non ama sdolcinatezze, né rapporti di stretta dipendenza emotiva. Per cui lei prova vero disagio con chi reclama una presenza fisica costante, magari condita di carezze e baci. E' una donna molto indipendente, e cerca di crescere i suoi figli allo stesso modo, anche nel rapporto di coppia lei cerca i propri spazi. Questa lei é per il vivere e lascia vivere. Sa essere distaccata ed addirittura egoista in alcuni casi, ma questo non vuol dire che non ama le persone che a lei sono vicino, solo che sa quando farsi da parte, anche se a volte crea dei problemi, non tutti voglio essere lasciati soli davanti ad un problema, ma lei questo non lo capisce.


 

Isaia 8 L’Eterno mi disse:

Isaia 8:19   Se vi si dice:”Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano”, rispondete: “Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse  egli ai morti in favore dei vivi?"

Isaia 8:20   Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora!

Isaia 8:21 Andrà errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrà fame, s’irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio. Volgerà lo sguardo in alto,

Isaia 8:22 lo volgerà verso la terra, ed ecco, non vedrà che distretta, tenebre, oscurità piena d’angoscia, e sarà sospinto in fitta tenebria.

 

Inviate all’INFORMATORE

 i vostri messaggi: ilapera@infinito.it